New Mitutoyo MiSTAR

Misura con accuratezza nella tua officina e raggiungi i requisiti per fare della tua azienda una "Smart Factory" !

Progettata per l'utilizzo in officine di qualunque dimensione, la MiSTAR 555 CMM permette di raggiungere le massime prestazioni di velocità, accelerazione e resistenza ambientale nella sua categoria. La facilità d'uso, l'accuratezza garantita in un intervallo di temperatura molto ampio e una ridotta impronta a terra la rendono la soluzione ideale dovunque, per chiunque e sempre.

3x_ID_C.pngMitutoyo. Smart Solutions for Smart Factories.

L'accuratezza, l'affidabilità e le alte prestazioni delle nostre soluzioni centralizzate offrono le performance necessarie per un controllo di qualità ideale. Mitutoyo, come fornitore unico di hardware, software, integrazioni e servizi, mettiame a tua disposizione una struttura basata sui tuoi dati, indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda.

Integrazione in officina
Con una gamma completa di CMM in linea e near-line, Mitutoyo offre durata, velocità e accuratezza eccezionali per le applicazioni in fabbriche di quasi tutti i tipi e le dimensioni  . Il nuovo sistema di misura  sviluppato da Mitutoyo offre funzionalità intelligenti per tutti, consentendo il monitoraggio in tempo reale dei dati delle prestazioni della macchina e dei dati di misura.

Sistema di misura intelligente
Le funzionalità di smart factory sviluppate da Mitutoyo aumentano i risultati del controllo qualità :

-> Status Monitor: monitoraggio remoto dello stato operativo
-> Condition Monitor: monitora le condizioni operative correnti (Opzionale)
-> Software MeasurLink: riduce la produzione di parti difettose (Opzionale)

 

Scopri di più


Caratteristiche Mitutoyo MiSTAR 555:

  • Grazie alla combinazione delle tecnologie con cui è costruita, come ad esempio la sua struttura simmetrica, la compensazione uniforme della temperatura e dei materiali, Mistar garantisce l'intervallo di temperatura in cui viene garantita l'accuratezza di misura da 10 a 40ºC.

  • La struttura a braccio orizzontale, con il Controller ed il PC posti sotto il piano della macchina, riducono lo spazio necessario all'installazione. L'impronta a terra della macchina è inferiore del 70% rispetto a quella di una macchina convenzionale a ponte mobile.

  • Raggiunge una resistenza doppia alla contaminazione rispetto alle CMM convenzionali Mitutoyo grazie a una scala di lettura assoluta di recente sviluppo,* che è altamente resistente alle contaminazioni presenti in linea di produzione.

* La scala fornisce un valore assoluto per ogni misura di ogni punto di misura, eliminando la necessità delle procedure di inizializzazione.
  • L'adozione di una struttura a braccio orizzontale crea una architettura con tre lati aperti che facilita il carico e lo scarico dei pezzi da misurare dal piano della macchina.

 

Specifiche tecniche MiSTAR 555

 

Campo di misura

X 570 mm
Y 500 mm
Z 500mm
Errore Max. ammesso sulle misure di lunghezza
(ISO 10360-2: 2009)*2
18~22°C (2.2 + 3.0L/1000) μm
10~30°C (2.9 + 4.5L/1000) μm
10~40°C (3.8 + 8.0L/1000) μm
Velocità di spostamento(3D) 606mm/s in CNC MODE
Accelerazione (3D) 2695 mm/s2
Piano di misura Altezza max. pezzo 660 mm
Carico max. 120 kg
Massa (compreso controller) 655kg