Le applicazioni aerospaziali complesse richiedono un controllo di qualità rapido ed estremamente preciso per garantire assemblaggi accurati. Scoprite come Mitutoyo lo rende possibile
L'industria automobilistica continua a rinnovarsi e Mitutoyo offre tecnologie di ispezione e scansione avanzate per aiutare i produttori a raggiungere una qualità sempre maggiore.
Le soluzioni di misura e analisi Mitutoyo sono progettate per aiutare i fornitori di energia a migliorare l'affidabilità e ad aumentare i tempi di attività delle apparecchiature.
Per proteggere il benessere dei pazienti, le applicazioni mediche richiedono una accuratezza eccezionale. Scoprite come le soluzioni di Mitutoyo, ampiamente collaudate, possono aiutarvi a raggiungerla.
Garantite un'elevata ripetibilità e un controllo di qualità rigoroso con le soluzioni di misura della forme, le macchine di misura a coordinate e gli strumenti di misura di precisione di Mitutoyo.
Le soluzioni di misura ottiche senza contatto Mitutoyo, portano la precisione microscopica a componenti elettronici più piccoli e più complessi
I prodotti Mitutoyo OEM possono far fronte alla mancanza di competenze o risorse fornendovi le sue rinomate apparecchiature metrologiche che si integrano perfettamente nei vostri prodotti.
Per avere una panoramica delle capacità di Mitutoyo, non c'è posto migliore della nostra meravigliosa raccolta di casi di studio.
La prima tappa per le aziende giapponesi che operano in Europa
Trasformate la vostra fabbrica in una fabbrica intelligente con l'aiuto di Mitutoyo
Prodotti su misura per applicazioni uniche
Trasforma la tua fabbrica in un fabbrica intelligente con l'aiuto di Mitutoyo
Integrare i dispositivi di misura nei processi esistenti è semplice
Ricambi e riparazioni per i dispositivi Mitutoyo
Assistenza in loco delle vostre macchine di misura
Soluzioni personalizzate per le vostre esigenze di misura
Potrete ottenere le migliori dimostrazioni per i prodotti Mitutoyo
Assistenza per i vostri software Mitutoyo e la loro integrazione nel vostro sistema IT
Perfetto per l'officina o l'aula, non c'è aiuto migliore dei poster o del materiale didattico di Mitutoyo.
Per chi è interessato alla metrologia, Mitutoyo offre corsi di E-Learning per la formazione di studenti, personale o anche hobbisti.
Se siete alla ricerca di un modo rapido per imparare di più sulle misurazioni, date un'occhiata ai nostri numerosi video didattici
La più grande compagnia di metrologia al mondo
For those who want to walk the shop floor in style, head over to the merch shop and support your favorite brand
Per saperne di più su come ci si sente a lavorare in Mitutoyo e su come iniziare la vostra carriera, cliccate qui.
Rimanete aggiornati sugli eventi in tutta Europa e venite a vedere le novità di Mitutoyo.
Controlla le nostre ultime notizie, gli aggiornamenti e le risorse
Consultate il nostro Catalogo per scoprire tutta la gamma di strumenti Mitutoyo
In questa sezione potrete trovare i listini di vendita, taratura, riparazioni e corsi di formazione
Se siete alla ricerca di un modo rapido per imparare di più sulle misurazioni, date un'occhiata ai nostri numerosi video didattici
Trova i ricambi originali Mitutoyo
Download our software and updates easily and conveniently
Qui è possibile scaricare le versioni complete per EU e UK
Scarica gratuitamente gli sfondi ufficiali Mitutoyo qui
Risorse per la staff Mitutoyo e per i fornitori esterni
KOSEI PLANT (Shimabara, Nagasaki), un'azienda che produce pezzi di alta precisione per varie apparecchiature industriali utilizzando torni multifunzione, è molto apprezzata soprattutto dai produttori di apparecchiature per semiconduttori.
Questo è un caso di studio relativo alle iniziative dell'azienda per automatizzare la misurazione del 100% dopo la lavorazione, facendo fronte all'ulteriore crescita degli ordini.
Il 99% di successo equivale a zero: Produrre pezzi lavorati di precisione con accuratezza e qualità assolute
KOSEI PLANT è un produttore specializzato nella lavorazione con torni multifunzione di materiali metallici come alluminio, acciaio inox e titanio. Da oltre 20 anni, l'azienda produce, tra l'altro, parti destinate ad apparecchiature per semiconduttori che richiedono una precisione estremamente elevata. La società ha acquisito ngli anni la piena fiducia dei clienti nelle tecniche e nelle competenze accumulate. Lo slogan dell'attuale presidente, “99% di successo uguale a zero”, è profondamente radicato in questa azienda orientata alla qualità. Anche quando i clienti richiedono solo un'ispezione a campione, l'ispezione al 100% viene condotta volontariamente per garantire la qualità del prodotto.
Costruzione di linee di produzione automatizzate in risposta all'aumento degli ordini e alla carenza di manodopera.
Con il recente aumento della domanda di semiconduttori, aumentano anche gli ordini delle parti di apparecchiature per semiconduttori prodotte da KOSEI PLANT. Il presidente Sakamoto, che all'epoca stava valutando la possibilità di costruire un secondo stabilimento per far fronte all'aumento degli ordini, ripensa a quel periodo: “Abbiamo deciso di costruire linee di produzione automatizzate nel secondo stabilimento, ritenendo di dover lavorare sull'automazione in previsione del compito sempre più difficile di reperire risorse umane”. Per KOSEI PLANT, impegnata in un'accurata ispezione al 100% di prodotti di alta precisione, la misurazione automatizzata nelle linee di produzione è un prerequisito. Pertanto, il mantenimento dell'accuratezza delle misure nel sito di produzione e il collegamento senza problemi con i dispositivi periferici sono diventati una sfida per loro.
Vi presentiamo MiSTAR 555, la CMM CNC di Mitutoyo, adatta all'installazione nel sito di produzione.
Per implementare linee di produzione automatizzate, KOSEI PLANT ha introdotto MiSTAR 555, la CMM CNC da officina Mitutoyo. All'inizio si era pensato di introdurre un'altra macchina di misura Mitutoyo. Poi, è stata lanciata sul mercato la MiSTAR 555. Le sue caratteristiche si sono rivelate adatte ai requisiti delle linee di produzione automatizzate e questo ha portato ad introdurre la macchina al loro interno. La MiSTAR 555, grazie alla sua superiore resistenza ambientale, è in grado di mantenere l'accuratezza delle misure anche in un sito di produzione soggetto a variazioni di temperatura, olio e polvere e può essere integrata nelle linee di produzione. È dotata di una struttura aperta su tre lati per una maggiore flessibilità di layout e una facile integrazione con dispositivi periferici, come macchine utensili e robot di trasporto. Al lancio delle linee di produzione automatizzate hanno partecipato diverse aziende, guidate da un integratore di sistemi robotici.
Il reparto Mitutoyo MT Solution (dal 2020), specializzato nel supporto all'automazione, ha partecipato all'installazione di questo prodotto. Come risultato della costruzione delle linee di produzione automatizzate alle auli tutte le aziende coinvolte hanno lavorato in stretta collaborazione, il presidente Sakamoto valuta il risultato, dicendo: “Non ricordo particolari difficoltà nel processo di avvio, e siamo stati in grado di dare forma alle nostre esigenze così come erano”.
Miglioramento della produttività e riduzione del tasso di difettosità grazie a un'ispezione completamente automatizzata e alla correzione del valore target
L'integrazione di MiSTAR 555 ha reso operative linee di produzione che coprono vari processi, dall'ingresso dei materiali alla lavorazione, alla misurazione e allo stoccaggio dei prodotti finiti. Di conseguenza, le ore di lavoro del processo sono state sostanzialmente ridotte e la forza lavoro può essere riassegnata ad altre mansioni, consentendo all'azienda di migliorare significativamente la produttività. Allo stesso tempo, i risultati di misura della MiSTAR 555 vengono trasmessi alle macchine utensili per la correzione automatica dei valori target, riducendo così il numero di prodotti difettosi. "Oltre al MiSTAR 555, nessun'altra macchina di misura avrebbe potuto rendere possibili le attuali linee di produzione automatiche. Grazie alla sua capacità di misurazione automatica, possiamo continuare a produrre in modo affidabile anche di notte", ha dichiarato il Presidente Sakamoto.
Realizzazione di un sistema di produzione in cui un solo operatore può controllare tre linee di produzione automatizzate
Nel scondo stabilimento sono attive tre linee di produzione completamente automatiche
KOSEI PLANT ha avviato la prima linea di produzione automatizzata al momento della costruzione del secondo impianto nel 2020. Da allora, sono state implementate continuamente altre linee e ora sono in funzione tre linee di produzione automatizzate. Il metodo di produzione convenzionale richiedeva circa sei operatori per ogni macchina. Le linee automatizzate, invece, possono essere controllate da un solo operatore, con un notevole risparmio di manodopera. In queste linee, i problemi relativi al sistema possono essere risolti a distanza. Gli operatori possono gestire la linea di produzione automatizzata semplicemente facendo funzionare le macchine come di consueto. “Se non fosse stato per le linee di produzione automatizzate, non saremmo stati capaci di rispondere al recente aumento degli ordini già da molto tempo”, ha dichiarato il Presidente Sakamoto guardando al passato.
Continuare a digitalizzare ed automatizzare
KOSEI PLANT si è costruita una solida posizione come produttore di torni multifunzione grazie alle capacità tecniche accumulate negli anni e alla ricerca di prodotti di alta qualità e ha attirato molta attenzione nella regione. Ad esempio, le linee di produzione automatizzate realizzate in questo progetto, in grado di correggere automaticamente i valori target, hanno vinto il Gran Premio nella categoria delle piccole e medie imprese alla Nagasaki Invention and Innovation Exhibition come sistema di macchine utensili da taglio che consente di risparmiare manodopera e di ottenere un'elevata efficienza. KOSEI PLANT prevede di continuare a espandere le linee di produzione automatizzate per soddisfare l'ulteriore crescita degli ordini di pezzi lavorati di precisione. Inoltre, l'azienda ha adottato attivamente le più recenti tecnologie digitali, come le telecamere AI, la pianificazione della produzione AI, lo snellimento delle attività amministrative guidate da RPA e l'introduzione di stampanti 3D. L'impegno di KOSEI PLANT per migliorare la produzione e la creazione di posti di lavoro continuerà ad essere all'avanguardia nel settore.
Profilo del cliente
KOSEI PLANT INC.
Location: 2757 Ariake-cho Omisaki Bo, Shimabara-shi, Nagasaki
Established: March 1980
Business: Precision parts machining
URL: https://www.koseiplant.com/
Prodotti correlati
MiSTAR 555, CMM CNC da officina