Cross Manufacturing Company

Dagli anni '20, la Cross Manufacturing Company si è specializzata nella progettazione e nella produzione di anelli di tenuta in lega resistenti al calore e di prodotti associati. L'esperienza maturata nei settori prescelti ha fatto sì che l'azienda diventasse uno dei principali fornitori dell'industria aerospaziale, automobilistica e della produzione di energia in tutto il mondo.

 

 

Mitutoyo soddisfa le regole di velocità e durezza della Cross Manufacturing Company

 

Attualmente, oltre il 90% della produzione di Cross viene esportato direttamente o indirettamente. Operando da due stabilimenti hi-tech adiacenti a Devizes, nel Wiltshire, Cross produce due gruppi di prodotti distinti. Uno stabilimento dedicato produce guarnizioni a spazzola per applicazioni aerospaziali e turbine a vapore, oltre a fasce elastiche per aerei e anelli di tenuta personalizzati per motori aeronautici.
Con una produzione annua di decine di milioni di unità, un secondo stabilimento produce guarnizioni e anelli di tenuta per quasi tutti i produttori di turbocompressori per autovetture e camion. La produzione interna, il controllo di qualità e le tecniche avanzate di test dei materiali sono stati sviluppati da Cross per fornire guarnizioni ad alte prestazioni e a costi contenuti in tutte le aree dei sistemi di turbocompressori, facendo sì che Cross diventasse il produttore leader a livello mondiale in questo settore.

 

Cross è specializzata nella produzione di anelli in materiale battuto. Le attrezzature di produzione progettate su misura e le sofisticate tecniche di controllo dei processi garantiscono prestazioni di tenuta superiori e una qualità elevata e costante. In qualità di leader mondiale nei settori di sua competenza, Cross si sforza costantemente di rimanere all'avanguardia della tecnologia e gestisce un regime progressivo di investimenti nelle più moderne attrezzature di produzione e di prova. Un esempio è stato il recente aggiornamento delle prove di durezza, requisito critico per la produzione aziendale. Graeme Newell, Responsabile Qualità di Cross Manufacturing per le guarnizioni a spazzola e i prodotti aerospaziali, ha spiegato. "In Cross Manufacturing combiniamo tecnologia e innovazione per raggiungere standard di precisione e qualità di livello mondiale. Il rispetto di questi valori ci ha permesso di guadagnare una reputazione altissima nella fornitura di componenti di alta qualità. Oltre alle numerose approvazioni dei clienti da parte di molte multinazionali del settore aerospaziale, l'elevata qualità dei nostri sistemi ci ha permesso di ottenere diverse approvazioni di processo NADCAP. L'aderenza alle specifiche dei materiali che utilizziamo è fondamentale per le loro prestazioni. A causa degli ambienti e delle temperature di esercizio impegnative ( fino a 1000°C), in cui operano le nostre tenute a spazzola, esse sono prodotte con una serie di materiali e leghe avanzati.

 

"Inoltre, se consideriamo il settore automobilistico della nostra attività, per garantire che i nostri anelli di tenuta per turbocompressori offrano prestazioni durature in condizioni difficili, essi sono realizzati con materiali che vanno dagli acciai rapidi e inossidabili alle leghe di nichel e cobalto. Data la necessità di verificare le proprietà dei materiali dei nostri prodotti, la misurazione accurata della durezza dei materiali è una funzione di qualità aziendale di vitale importanza. Per questo motivo, in linea con la nostra ricerca di un miglioramento continuo, abbiamo recentemente sostituito l'apparecchiatura di prova della durezza dei materiali precedentemente utilizzata. La nostra ricerca si è concentrata su uno strumento che potesse soddisfare e migliorare ulteriormente i nostri standard di precisione, oltre a migliorare la velocità e la facilità d'uso. Dopo una dimostrazione impressionante, abbiamo concluso che il Durometro Vickers Automatico HV-110 Mitutoyo rappresentava lo strumento ideale per le nostre esigenti necessità.

 

"Abbiamo ordinato tre durometri Mitutoyo avanzati, due da utilizzare per gli anelli di tenuta dei nostri turbocompressori e uno da utilizzare nel nostro impianto di trattamento termico e controlli non distruttivi approvato dal NADCAP, per gli anelli di tenuta dei motori aeronautici. Dopo un'installazione senza problemi e un'eccellente formazione da parte del personale Mitutoyo, i nostri operatori sono diventati rapidamente esperti nell'uso dei nuovi durometri Vickers. Oltre alla velocità e alla precisione di funzionamento degli HV-110, l'intuitivo software AVPAK-20 di Mitutoyo ci ha aiutato ad aumentare la produttività. Sebbene i nostri durometri usati in precedenza fossero accurati e conformi alle specifiche, i nuovi strumenti Mitutoyo ci hanno aiutato ad aumentare ulteriormente la precisione delle nostre ispezioni dei materiali e a ridurrne i tempi. All'interno del nostro sito aerospaziale Sud, oltre a test come i controlli di durezza dei materiali in ingresso, utilizziamo la nostra nuova apparecchiatura Mitutoyo per misurare la durezza degli anelli di tenuta dopo le procedure di trattamento termico. I nostri nuovi durometri non solo ci aiutano a preservare i nostri elevati standard di qualità e a mantenere le nostre importantissime certificazioni, ma consentono anche di mantenere aggiornati i nostri importanti registri di tracciabilità".

 

Il nuovo durometro Mitutoyo HV110 è ideale per effettuare test di durezza Vickers accurati e veloci.

Mitutoyo mette a disposizione diversi modelli di durometri della serie serie HV100 che offrono una gamma di carichi di prova, da 0,3 kgf a 50 kgf. Il sistema di applicazione dei carichi di prova, consente di impostare la durata del carico tra 5 e 99 secondi con incrementi di 1 secondo, consentendo di testare con precisione un'ampia varietà di materiali. Il software AV Pak per le prove di durezza offre la misurazione computerizzata delle indentature con un semplice clic del mouse. Per consentire la rapida generazione di record, le funzioni di report operativi e intelligenti permettono di produrre report professionali utilizzando modelli creati in Microsoft Excel.