Precision Micro Ltd

Per oltre mezzo secolo Precision Micro Ltd, con sede a Birmingham, è stata pioniera di tecniche innovative di produzione per l'incisione fotochimica. Le tecnologie di produzione di accuratissime, le capacità di progettazione e le procedure di ispezione dettagliate hanno permesso a Precision Micro di diventare un rispettato fornitore di componenti personalizzati per un'ampia gamma di industrie high-tech. L'azzienda serve esigenti settori come l'automobilistico, l'aerospaziale e della difesa, l'elettronico, il medicale e quello della meccanica di precisione.

La visione della qualità di Mitutoyo per Precision Micro
0398Precision_Micro_02_lo.jpg

L'azienda applica un rigoroso programma CQI (Continuous Quality Improvement) in tutti i reparti. Questa incessante ricerca dell'eccellenza garantisce che gli standard di prodotto e di produzione continuino a salire a livelli sempre più elevati.

 

Nell'ambito del progressivo programma CQI di Precision Micro, di recente è stata avviata la ricerca di un sistema di misura ottico estremamente preciso, in grado di potenziare ulteriormente la funzione di controllo qualità dell'azienda e di garantire che il reparto di ispezione sia in grado di tenere il passo con i crescenti volumi di produzione.

 

Lee Weston di Precision Micro Ltd ha spiegato. "Come risultato diretto delle nostre iniziative CQI, siamo ora in grado di mantenere livelli di ripetibilità che si avvicinano agli standard Six Sigma; questi impressionanti livelli di qualità vanno a vantaggio dei nostri clienti e rendono le nostre operazioni più efficienti dal punto di vista dei costi".

 

"Per supportare il nostro controllo qualità abbiamo un reparto di ispezione interno che copre discipline come la durezza dei materiali, le proprietà meccaniche, la misurazione della rugosità superficiale, l'analisi dei materiali e la misurazione dimensionale; i dati generati da questa struttura contribuiscono a guidare i nostri sistemi interni di controllo dei processi."

 

"Per aiutare il nostro sistema qualità a tenere il passo con i livelli di produzione recentemente aumentati e per garantire che sia in grado di gestire gli ulteriori aumenti di produzione previsti, è stata recentemente presa la decisione di acquistare un'altra CMM ottica da aggiungere alla nostra collezione di 5 macchine, 3 delle quali sono Mitutoyo."

 

"La più vecchia delle nostre CMM Mitutoyo è in funzione da 15 anni e viene tenuta occupata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per eseguire routine di ispezione precise. La macchina non si è mai guastata e rimane estremamente produttiva, conforme alle specifiche e molto precisa. Anche se abbiamo avuto un servizio eccellente da questa macchina e dalle altre CMM ottiche Mitutoyo, essendo consapevoli dei progressi tecnici compiuti nel settore, oltre a considerare le ultime offerte di Mitutoyo, abbiamo esaminato anche le CMM ottiche di altri produttori."

 

"Dopo aver valutato i meriti di diverse macchine, siamo giunti alla conclusione che la CMM ottica avanzata Quick Vision Stream Plus di Mitutoyo era la macchina ideale per le nostre esigenze di alta precisione e velocità di produzione."

 

 

"Sebbene la qualità dei nostri pezzi sia di primaria importanza, anche la velocità di ispezione è fondamentale. Considerati i nostri attuali alti livelli di produzione ed i loro previsti aumenti, è utile che la Quick Vision Stream Plus, molto precisa, sia più veloce dell'83% rispetto ai nostri modelli Mitutoyo esistenti; inoltre ha una tavola più grande che ci permette di caricare più componenti per l'ispezione".

 

"Un esempio perfetto dei vantaggi che abbiamo ottenuto grazie all'uso della nostra nuova CMM ottica Mitutoyo ad alta velocità è il risparmio di tempo di ispezione di uno dei nostri componenti automobilistici più comuni. Ora siamo in grado di eseguire una routine di ispezione precisa, dettagliata e al 100% su una quantità di questi componenti in sole 4 ore. In precedenza questo compito ne richiedeva 16. Poiché dobbiamo eseguire l'ispezione al 100% su oltre 1 milione di pezzi automobilistici al mese, la precisione e l'impressionante velocità della Quick Vision Stream Plus hanno eliminato completamente i potenziali colli di bottiglia dell'ispezione e, indipendentemente dai volumi di produzione, hanno assicurato che la nostra capacità di ispezione dimensionale rimanga 'a prova di futuro'.

 

"Abbiamo acquistato il software MeasurLink di Mitutoyo contemporaneamente alla nostra nuova CMM ottica. Questo ci ha permesso di collegare in rete le nostre nuove apparecchiature, le macchine esistenti e tutti i nostri strumenti di misura portatili, indipendentemente dalla marca. Ora che è pienamente operativo, il sistema MeasurLink, facile da usare, ci ha permesso di ottenere una raccolta dati rapida e senza interruzioni e di intraprendere un'efficiente analisi dei dati a distanza."

Sistemi di misura ottici Mitutoyo
QV-P-Promo-2022-IM.png

I sistemi di misura ottici Mitutoyo sono disponibili in un'ampia gamma di dimensioni e classi di accuratezza per coprire la maggior parte delle applicazioni di precisione. Oltre a rappresentare un ottimo investimento in termini di produttività, versatilità e qualità costruttiva, i sistemi di misura Vision Mitutoyo offrono anche eccellenti livelli di formazione e assistenza continua.

 

Ogni componente di questi sistemi è progettato utilizzando le più recenti tecniche CAD per assicurare le massime prestazioni e realizzato con i materiali più adatti allo scopo per garantire una lunga durata.

 

Oltre alle sonde ottiche integrate ad alte prestazioni, su alcuni sistemi sono disponibili sonde a contatto per ampliare la gamma di applicazioni di misura, mentre il software di analisi dedicato di Mitutoyo interpreta i risultati  consentendo agli utenti di tenere il passo con una produzione a ritmo sostenuto.

 


Il sistema Mitutoyo Quick Vision Stream Plus, acquistato da Precision Micro Ltd, fa parte di una gamma di sistemi di misura ottici CNC di alta qualità che offrono una paccuratezza di 1,8 µm. L'uso di una tecnica di acquisizione di immagini stroboscopiche a LED ad alta intensità, che funziona mentre la tavola è in movimento, significa che queste macchine avanzate sono altamente produttive quando vengono utilizzate sulla maggior parte dei pezzi. Questa tecnica di misura innovativa e dinamica elimina il tempo necessario per accelerare, decelerare e poi tenere la tavola immobile durante la misurazione. L'illuminazione anulare programmabile offre flessibilità nella direzione, nell'angolo e nell'intensità dell'illuminazione, indipendentemente dall'inclinazione della superficie del pezzo. Ciò consente di ottenere il massimo contrasto superficiale per una migliore risoluzione delle immagini e quindi una maggiore precisione anche sui pezzi più problematici. Il robusto design a ponte fisso e tavola mobile garantisce la massima rigidità, mentre la torretta di motorizzata programmabile consente di controllare l'ingrandimento per una visione ottimale.