Frequently Asked Questions

La sezione delle domande frequenti (FAQ) sul sito web di Mitutoyo è una risorsa completa per rispondere alle domande e ai dubbi più comuni sui prodotti e sui servizi. Questa pagina dedicata è stata progettata per fornire agli utenti risposte rapide e facilmente accessibili a un'ampia gamma di argomenti relativi agli strumenti e alle soluzioni di misura di precisione Mitutoyo.

Per trovare le risposte alle vostre domande, consultate i vari argomenti qui sotto.

Registrazione e gestione dell'Account

Registrazione come Rivenditore Autorizzato

Facendo clic sul pulsante "Registrati", situato nella barra di navigazione principale, si aprirà la "Registrazione dell'account". Inserite tutti i dati richiesti e cliccate sul pulsante "Registrazione", situato nell'angolo in basso a sinistra.


Se la registrazione è andata a buon fine, riceverete una notifica via e-mail con il vostro codice cliente e i dati di accesso.


Nota bene: ad eccezione dei clienti del Regno Unito, solo i partner rivenditori delle filiali europee di Mitutoyo possono registrarsi al Dealer Portal.

Accedere al tuo Account

In qualità di Dealer Partner registrato avrete pieno accesso al Mitutoyo B2B Webshop. Dopo aver effettuato il login, potrete acquistare i nostri prodotti, gestire i profili utente della vostra azienda, ecc. o effettuare il login facendo clic sul pulsante "Log in", situato nella riga di navigazione principale. Se non siete ancora registrati, fate clic sul pulsante "Registrati" e seguite le istruzioni per la registrazione come partner rivenditore. Inserite il vostro "Nome utente/numero cliente" e la "Password". Quindi fare clic sul pulsante "Accedi". Se avete perso la password, cliccate sul pulsante "Password dimenticata?". Riceverete un'e-mail con i nuovi dati di accesso.

 

Accesso completo


Se l'accesso è stato effettuato con successo, si vedranno tre nuovi campi nella barra di navigazione dell'intestazione:


- Nome dell'azienda
- Storico ordini
- Gestione dell'account utente

Gestione degli account utente

Facendo clic sul pulsante "Gestione dell'account utente" si apre una finestra in cui è possibile controllare i dati dell'account e, se necessario, modificare la password.


È inoltre possibile creare e gestire altri profili utente per la propria azienda e assegnare loro diversi ruoli. Nella sezione "Gestione account utente" è possibile gestire anche gli indirizzi di consegna della propria azienda.

Gestione dei profili utente dell'azienda

Cliccare sul simbolo a croce. Inserire i dati richiesti e impostare una password per la persona che si desidera creare come sottoutente. Assegnare quindi un ruolo alla persona.


Acquirente: Il sottoutente può visualizzare e acquistare i prodotti.
Visualizzatore: Il sottoutente può visualizzare i prodotti.

Gestione degli indirizzi

Gestite gli indirizzi di consegna della vostra azienda. È possibile attivare e disattivare tutti gli indirizzi. Solo gli indirizzi attivati possono essere scelti durante il processo di acquisto.

Prodotti e Acquisti

Navigazione e ricerca prodotti

Barra degli strumenti superiore
Fare clic sulla scheda "Prodotti" nella barra degli strumenti superiore e scegliere una categoria di prodotti. Quindi navigare nelle sottocategorie.

 

Campo di ricerca
Immettere una parola chiave o un codice prodotto per trovare il prodotto (ad esempio, Digimatic Caliber o IP67).

 

Struttura di navigazione dei prodotti
Cercare le categorie di prodotti con un menu a discesa. Fare clic sul pulsante per ingrandire il menu e scegliere la sottocategoria.

 

Categorie di prodotti
Fare clic sul campo della categoria e scegliere la sottocategoria.

Confronto tra i prodotti

Dopo aver scelto un prodotto, è possibile inserirlo nell'elenco di confronto. Fare clic sul pulsante "Aggiungi al confronto", situato nell'angolo superiore destro dei dettagli del prodotto, per aggiungere il prodotto.. Aggiungere altri prodotti all'elenco per il confronto.

 

Fare clic sul pulsante "Elenco di confronto". Questo pulsante si trova accanto al campo di ricerca del prodotto. Questo campo mostra anche il numero di prodotti presenti nell'elenco di confronto.

 

Dopo aver aperto l'elenco di confronto, si vedranno tutti i dati specifici dei prodotti scelti. È possibile aggiungere o eliminare prodotti dall'elenco a piacimento. Per eliminare un prodotto dall'elenco è sufficiente fare clic sull'icona del cestino sopra il prodotto. Per cancellare completamente l'elenco di confronto, fare clic sull'icona del cestino situata sotto il titolo (Elenco di confronto).

Informazioni aggiuntive sul prodotto

Per ogni prodotto sono disponibili informazioni aggiuntive come varianti, prodotti aggiuntivi, opuscoli, video e software. Se tali informazioni sono disponibili per il prodotto scelto, le troverete in fondo alla pagina "Dettagli prodotto".

 

Esempio 1: Per ingrandire l'elenco dei prodotti aggiuntivi, fare clic sull'icona a forma di croce. È possibile aggiungere i prodotti elencati all'elenco di confronto o al carrello.

 

Esempio 2: per visualizzare i video dei prodotti, cliccare sul pulsante "Video". Apparirà un elenco di video dei prodotti

Cesto della spesa

Per acquistare un prodotto, fare clic sull'icona del cesto. Il prodotto apparirà nel cesto. L'icona del cesto mostra il numero di articoli presenti nel carrello e il costo totale.

 

Modifica della quantità e servizi aggiuntivi

Fare clic sull'icona del cesto per aprirlo. Nella pagina del cesto, è possibile aggiungere i prodotti all'elenco di confronto, modificare la quantità e aggiungere servizi aggiuntivi al prodotto (come la taratura). Sotto i dettagli del prodotto, si trova un gancio colorato che indica la data di consegna prevista. Nota: i clienti in Italia possono impostare una data di consegna fissa per i loro ordini.

 

Salvare il cesto

È possibile salvare il cesto. Ciò è particolarmente comodo se si desidera riordinare i prodotti scelti. Fare clic sull'icona del disco, inserire un nome per il carrello e fare clic su OK.

Procedi alla cassa & acquista ora

Se tutti i prodotti desiderati sono nel carrello, fare clic su "Procedi alla cassa". Si prega di leggere quanto segue:

- Controllare l'ordine e i dettagli.

- Aggiungere, eliminare o modificare il numero di prodotti. Cliccare su "Modifica ordine".

- Definire un riferimento interno all'ordine. Questo riferimento è per uso personale.

- Accettare i nostri termini e condizioni.

- A questo punto è possibile scegliere se ricevere l'ordine come consegna singola (attivare il pulsante "Spedisci come consegna singola"), aggiungere un commento all'ordine o aggiungere un altro indirizzo di consegna.

 

Fare clic sul pulsante "ACQUISTA ORA" per acquistare i prodotti.

 

Conferma dell'ordine: Dopo aver fatto clic sul pulsante "ACQUISTA ORA", verrà inviata una conferma d'ordine al vostro indirizzo e-mail. A questo punto è possibile continuare a fare acquisti, mantenere il proprio account o effettuare il logout.

Cronologia ordini

La "Cronologia ordini" offre una panoramica dettagliata di tutti gli ordini precedenti. La "Cronologia ordini" si trova nella riga di navigazione dell'intestazione.

 

Data: indica il giorno in cui è stato effettuato l'ordine.

Numero d'ordine: indica il numero d'ordine emesso da Mitutoyo (non il numero di riferimento interno).

Stato dell'ordine: indica se l'ordine è stato evaso o è in attesa di consegna.

 

 

Effettuare l'ordine con file Excel/ CSV

Se si desidera utilizzare file Excel/ CSV per ordinare grandi quantità di prodotti da Mitutoyo, è possibile caricare direttamente questi file nel carrello.

 

- Fare clic sull'icona "Pagina" accanto al pulsante "Cestino".

- Scegliere il file da caricare.

- Resettare il carrello prima dell'importazione se si desidera effettuare un nuovo ordine.

- Se la prima riga del foglio contiene solo etichette, fare clic sul campo "Ignora".

- Impostare la colonna con i numeri di articolo.

- Impostare la colonna con la quantità.

- Separare i caratteri (importante per i file CSV).

- Cliccare su "Avvia importazione". Il vostro ordine apparirà ora nel carrello.

Domande Generali

Domande tecniche

Per qualsiasi domanda tecnica, contattare l'organizzazione Mitutoyo locale.

 

Richieste Rivenditori

Per qualsiasi informazione sui nostri rivenditori, contattare l'organizzazione Mitutoyo locale.

 

Manutenzione CMM

Per qualsiasi domanda sulla manutenzione on site, consultare la nostra pagina dedicata all'assistenza on site.

 

Riparazioni & ricambi

Se avete bisogno di informazioni su riparazioni o pezzi di ricambio, consultate la nostra pagina dedicata.

 

Servizio Tararture

Per qualsiasi domanda sui nostri servizi di taratura, consultare la nostra pagina sui Servizi di Taratura.

 

Formazione

Per ulteriori informazioni su questo argomento, consultare la pagina dedicata alla formazione.

 

Certificati ISO

Per ulteriori informazioni sui certificati ISO di Mitutoyo, visitate la pagina dedicata:

 

Domande sui vostri ordini

For questions about existing quotes, your order status, or more please refer to your local organization for further details.